Quotes of the Week (20)

Vi auguro un buongiorno e buona Domenica, anche questa con le Quotes of the Week!
Un abbraccio!



Le Quotes of the Week sono tratte da Vita di Tara di Graham Joyce:

- Ma la giovinezza non teme nulla perché nulla conosce.

- Se è una storia che volete, allora ve la racconterò. Provai a scrivere una canzone su questo argomento, ma non venne fuori una bella musica. Doveva essere una canzone d'amore e finì per sembrare una canzone di protesta. Anche se, pensandoci bene, tutte le canzoni d'amore sono di protesta.

- Lui iniziò a parlare di molecole che si scontrano; mi disse che solo certi impatti sono così forti da creare un legame efficiente, e questo avviene perché solamente alcune molecole possiedono abbastanza energia al momento dello scontro per distruggere legami preesistenti e crearne di nuovi.

-Nel posto da cui provengo alcuni dicono che quando conosci il nome di una cosa, allora la possiedi. Quando dai un nome ad una cosa è come se la intrappolassi in una scatola e chiudessi il coperchio. E può essere una scatola si qualunque tipo. Invece se non conosci il nome, allora la cosa resta libera. Non è forse così?

- Tu non hai idea. Non puoi neanche iniziare a comprendere. Possiedi occhi eppure cammini nel buio. Possiedi orecchie eppure sono riempite dal rumore. Non riesci ad accettare una carezza senza ritrarti. Conosci il cibo e le spezie di tutti i continenti e niente più ormai sorprende il tuo palato. Le tue labbra non sanno parlare. Gridi, borbotti, strangoli le parole.

- Talvolta penso che siamo noi il sogno, penso chee la realtà stessa sia il sogno. Quando dormiamo abbiamo la possibilità di vedere com'è fatta davvero la vita. Questo penso. Le nostre vite non sarebbero  che un breve sogno di ciò che significa essere pienamente coscienti.

Per oggi, è tutto, spero abbiate apprezzato questi parole quanto me.

Vi invito a riferirmi anche le vostre, se ne avete.


Cecilia

Commenti