#Quotes of the Week (7)

Salve a tutti!
In questa nuova, assolata e, purtroppo per me, afosa domenica estiva ritorna #Quotes of the Week!
Questa puntata vedrà protagonista le citazioni tratte da Cercando Alaska, romanzo d'esordio di John Green -quello di Colpa delle Stelle per intenderci- ricevuto grazie ad uno scambio e letto tutto d'un fiato due pomeriggi fa. La recensione potete trovarla qui.


Citazioni tratte da Cercando Alaska di John Green:


- Gli unici veri geni sono gli artisti.

- La rabbia è solo un diversivo dalla morsa della disperazione.

- " Voglio andare a buttare quest'acqua sulle fiamme dell'Inferno e poi con questa torcia brucierò le porte del Paradiso perché così gli uomini non ameranno più Dio per amore del Paradiso o per paura dell' Inferno ma perché Lui è Dio".

- Prima di venire qui per molto tempo ho pensato che la via d'uscita del labirinto fosse fingere che non esistesse, costruirmi un piccolo mondo autosufficiente in qualche remoto anfratto di quell'infinito dedalo e immaginare che non mi ero smarrito, no, ero a casa mia. Ma il risultato era solo un triste isolamento, dove per unica compagnia avevo le parole di gente morta prima di me.
Così sono venuto qui a cercare un Grande Forse, degli amici veri e una vita un po' più da grande.
Ora, io credo che noi siamo qualcosa di più della somma delle nostre parti. C'è una parte [...] più grande della somma delle parti [...] che conosciamo. E quella parte deve essere in qualche posto, perché non si può distruggere.
[...] Alle brutture si può sopravvivere, perché noi siamo indistruttibili nella misura in cui crediamo di esserlo. [...]Quella parte di noi che è più grande della somma delle nostre parti non ha inizio e non ha fine, e dunque non può fallire.

Per oggi, è tutto, spero abbiate apprezzato questi parole quanto me.

Vi invito a riferirmi anche le vostre, se ne avete.

Un abbraccio, a presto!

Commenti