Anteprime di Maggio 2014

Salve a tutti, come va?
Inauguriamo il mese di Maggio con un bel post di anteprime, tutte molto interessanti a mio parere!


Sta per tornare la regina del Fantasy italiano con una nuova saga e nuovi protagonisti fra cui, appunto, colei che dà il titolo a questo primo volume, Pandora.


Titolo: Pandora
Autrice: Licia Troisi
Pagine: 350
Serie: Pandora #1
Collana: I Grandi
Prezzo di copertina: 17 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 06/05/2014


Trama:

Pam è una ragazza molto timida, corazzata da un look molto dark... Pam cerca ogni giorno di sopravvivere tra i compagni di classe che la punzecchiano e la infastidiscono prendendola in giro ad ogni occasione rendendole la vita davvero insopportabile. Sam è l'ultimo della classe e il primo a non sopportare di esserlo. Ma a volte la vita è esattamente il contrario di come vorresti. Sam vive in un tristissimo bilocale di un palazzone nella periferia romana e deve fare i conti con una madre troppo assillante. I destini di Pam e Sam si incrociano in una notte, e non poteva che essere la notte di Halloween. Perché quella notte un antico rito aspettava di compiersi su no stradone di periferia per unire per sempre le loro vite: da quel momento, nulla sarà più come prima. Nonostante la distanza abissale che li separa, Sam e Pam sono costretti a unirsi per vincere la battaglia epica contro gli angeli della morte che sono stati liberati sulla terra... Ma un ragazzo confuso come Sam e una ragazza inquieta come Pam riusciranno a sfidare il demone mortifero Mashbir che ha già deciso di possederli.

So che avevo già incluso questo romanzo nelle anteprime di Aprile, ma la casa editrice ne ha rinviato l'uscita a Maggio così, poiché repetita iuvant, lo includo pure qui.

Sto parlando de Una ragione per vivere, capitolo conclusivo della trilogia Il nostro universo segreto, saga YA che ha spopolato negli Stati Uniti:




Titolo: Una ragione per vivere
Autrice: Rebecca Donovan
Pagine: 320
Serie: Il nostro segreto universo #3
Prezzo di copertina: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Editore: Newton Compton

Data di uscita: 08/05/2014


Trama:

Emma Thomas si nasconde da tutto e da tutti... compresa se stessa. Ma non può nascondersi per sempre. Il suo passato la troverà comunque, e i suoi segreti non rimarranno per sempre al sicuro, soprattutto se vuole essere perdonata. Emma ha capito che l’onestà può far male più di un tradimento, e la verità può costarle l'unico amore che abbia mai conosciuto. 

Le bravissime Lorenza Ricci e Valeria Mastoianni, novelle Jo March alla ricerca dei tasselli perduti della letteratura, coadiuvate da grandi esperti, hanno restituito un altro importante tassello al panorama della letteratura inglese e tornano, in anteprima al Salone Internazionale di Torino ed in seguito in tutte le librerie, con Gli innamorati di Sylvia, della scrittrice Vittoriana molto amica di Charlotte Bronte, Elizabeth Gaskell.

Titolo: Gli innamorati di Sylvia
Autrice: Elizabeth Gaskell
Pagine: 576
Collana: Atlantide
Prezzo di copertina: 15 euro
Editore: Jo March

Data di pubblicazione: 11/05/2014

Trama:
Nel novembre del 1859, senza rivelarne le ragioni, Elizabeth Gaskell trascorse una vacanza di quindici giorni nella nebbiosa Whitby, una cittadina sulle coste dello Yorkshire. Qui fece lunghe ricerche sulla caccia alla balene, sull’arruolamento forzoso dei marinai nelle flotte britanniche durante le guerre contro la Francia e sulle ribellioni popolari che si opposero alla coscrizione. Al suo ritorno a casa iniziò a scrivere un nuovo romanzo. Così Whitby diventò Monkshaven, conservandone tutto: l’abbazia, il porto, le fattorie, il respiro del mare e l’abbraccio delle brughiere. La sua penna si mise ancora una volta a narrare appassionatamente la storia degli umili; la storia più triste che avesse mai scritto, come la stessa Autrice definì il racconto di Sylvia Robson e dei suoi due innamorati, Charley Kinraid, l’impavido e virile ramponiere, e Philip Hepburn, il commesso che vive dietro il bancone di una bottega e passa le ore a misurare stoffe e a calcolarne il costo. Ma la realtà non è mai interpretabile in modo univoco, gli eventi si susseguono imprevedibili e mutano le persone. Solo il mare, che Sylvia contempla immobile sulla spiaggia, rimane sempre identico a se stesso, con il fragore dei suoi flutti impetuosi, con il suo linguaggio che parla di eternità.

E' in uscita, sempre in anteprima per il Salone Internazionale del Libro di Torino, il secondo volume della saga dei Tre Regni di Morgan Rhodes, per la casa editrice Nord.



Titolo: La stirpe dei ribelli. La saga dei tre regni
Autore: Morgan Rhodes
Pagine: 348
Serie: La saga dei tre regni #2
Prezzo di copertina: 16,90 euro
Prezzo ebook: 9,99 euro
Editore: Nord

Data di pubblicazione: 08/05/2014

Trama:
In una terra sull'orlo dell'abisso - flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani. Il regno di Auranos è caduto, schiacciato dall'immenso potere della maga di Limeros, l'unica in grado di controllare tutti e quattro gli elementi. E anche i sudditi di Paelsia si sono dovuti inchinare a Gaius, signore di Limeros e nuovo imperatore dei tre regni. Spietato e senza scrupoli, Gaius ha infatti ucciso il comandante Basilius e ora governa col pugno di ferro l'intero territorio di Mytica. E, per celebrare il suo dominio, ha intrapreso un'opera titanica: la costruzione di una strada che colleghi i paesi un tempo divisi. E non importa se, per riuscirci, i suoi uomini dovranno attraversare le montagne Proibite, là dove una forza oscura attende da secoli l'occasione giusta per scatenare la propria vendetta...


Che ne pensate? A me ispirano un po' tutti.

Buone letture, a presto!

Cecilia


Commenti